Gli Amatruda ed il fabbricar Carta ad Amalfi – Il libro

“I ricordi sono la nascita e la vita”: è questa un’idea che è stata per me supporto fondamentale nella stesura del presente lavoro, che è stato svolto a livello amatoriale senza alcuna presunzione di scientificità. Con tale ricerca ho inteso rendere omaggio a mio padre e a quell’attività cartaria, che ha dato lustro ad Amalfi nel corso dei secoli.

 

Ha inizio così la prefazione dell’opera “Gli Amatruda ed il fabbricar Carta ad Amalfi”,  che l’autrice Teresa Amatruda ha scritto con l’obiettivo di al ridare vita nelle pagine ad uomini e famiglie che, per secoli, vissero ed operarono nel campo della produzione della carta, attraversando successi e crisi e scrivendo una storia dal fascino immortale. Una storia che si intreccia con quella della nostra famiglia, che  tutt’oggi opera per dar lustro ad una tradizione tramandata di padre in figlio da più di cinque secoli.

SCARICA IL LIBRO


Indice

Gli Amatruda ed il fabbricar Carta ad Amalfi

La storia degli Amatruda è strettamente legata a quella della produzione della carta di Amalfi. Di generazione in generazione, un racconto del prodotto celebre in tutto il mondo che si incrocia con la storia della nostra famiglia.

Scopri l’albero genealogico della famiglia Amatruda